Andrea Molina
Andrea Molina, architetto diplomato presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio (sotto la direzione dell’architetto Mario Botta), ha iniziato la sua attività lavorativa nel 2004 in qualità di progettista presso un importante studio di architettura a Losanna. In seguito, come capo progetto nel management della costruzione (come rappresentante del committente) di una grande azienda svizzera, si è occupato di risanamenti e ristrutturazione di immobili residenziali, commerciali e amministrativi nella Svizzera francese e tedesca.
Lavorando quale responsabile Realizzazioni per un’impresa generale nella Svizzera tedesca ha potuto approfondire le conoscenze tecniche e nella gestione di grandi progetti. Nel campo dell’architettura, della progettazione e della pianificazione generale ha fondato, e ne è stato il direttore, la succursale ticinese di uno dei più importanti studi di architettura in Svizzera, la IttenBrechbühl SA, di cui era anche Partner. Durante tutti questi anni di attività si è anche occupato in prima persona dello sviluppo e della conduzione di importanti progetti edili e di pianificazione.
Lingue
La società gestisce le proprie attività in italiano, tedesco e francese. I progetti in lingua inglese vengono gestiti in collaborazione con partner esterni.
Iscrizione ad associazioni
SIA
OTIA
REG A